Annalisa Badi

Istruttrice Cinofila, dal 2001 si occupa dell’educazione e rieducazione dei cani. Oggi è responsabile nazionale CSEN per la Dog Balance.

Nel 2006 inizia ad insegnare tricks e dog dance, verso fine 2010 si avvicina all’Agility Dog, portando poi 3 cani in terzo brevetto:

- Lizzie, Nova Scotia Duck Rolling Retriever, cat. medium

- Toffee, Parson Russel Terrier, cat. small

- Daenerys, Border Collie, cat. large, con cui gareggia ancora

Nello stesso periodo Annalisa Badi si avvicina ai balance, credendo fermamente che se usati anche sui cani questi potessero far loro bene, migliorando il controllo del corpo e l’equilibrio, aumentando la forza del tronco, degli arti e la concentrazione mentale.

Nel 2012 mischia le sue passioni e inizia a tenere alcuni stage di tricks e di balance (esercizi propriocettivi) che chiama Balance Tricks.

Nel 2014 continua sempre di più a studiare la ginnastica propriocettiva, cercando appoggio e conferme in fisioterapisti ed osteopati, spinta dalla voglia di far conoscere il beneficio che tale ginnastica può apportare ai cani e far crescere l’utilizzo degli attrezzi propriocettivi nell’allenamento dei cani, sportivi e non.

Nasce così il DOG BALANCE FIT la prima ginnastica propriocettiva in Italia. Grazie a CSEN, questa ginnastica è stata riconosciuta ed ufficializzata nell’aprile 2017 ed entra a far parte, come DOG BALANCE, tra le discipline CSEN.

Annalisa, oltre all'Agility Dog, pratica con i suoi cani per ora a livello amatoriale: Sheepdog, Attivitá Natatorie, Canicross e Disc Dog