Tellington TTouch®

Per aiutare i cani a ritrovare l'equilibrio, non solo fisico ma anche emotivo e mentale, il Tellington TTouch utilizza attrezzature particolari.

"Siamo costantemente attenti alle novità che il mondo cinofilo sviluppa ogni anno. Noi del TTeam, TTouch® Italia per animali da compagnia, siamo sempre alla ricerca di soluzioni ottimali per cani e per i loro compagni umani."

Presentazione di alcuni accessori utilizzati nel Tellington TTouch® Training che potete trovare nel nostro SHOP

"Per aiutare i cani a ritrovare l'equilibrio, non solo fisico ma anche emotivo e mentale, usiamo attrezzature particolari. Siamo costantemente attenti alle novità che il mondo cinofilo sviluppa ogni anno. Noi del TTeam, TTouch® Italia per animali da compagnia, siamo sempre alla ricerca di soluzioni ottimali per cani e per i loro compagni umani.
In questa sezione troverete una descrizione degli accessori consigliati. L'attrezzatura utilizzata nel training ha una diretta influenza sulla postura e sul comportamento del cane.
I movimenti lenti e precisi del "percorso di apprendimento TTouch®" aiutano i cani a camminare in equilibrio e ad imparare l'abilità di calmare se stessi, aumentano la flessibilità e migliorano l'andatura.
L'equilibrio fisico, mentale ed emozionale sono sempre correlati; gli esercizi del percorso di apprendimento possono esercitare effetti notevoli sul comportamento e sono particolarmente utili per i cani che si muovono poco o che aumentano la loro reattività al guinzaglio. Possono anche rappresentare un prezioso punto di partenza nel lavoro con i cani che non tollerano il contatto."

 

ARTICOLI CORRELATI