4 giochi da fare con i KONG

Tantissimi giochi con i KONG. Via libera alla fantasia! Ti suggeriamo alcune attività da fare con i giochi in gomma per cani di KONG di diversi livelli di difficoltà e... BUON DIVERTIMENTO!

Inseguimento e riporto
Meglio mettersi in una stanza lunga e stretta, per esempio un corridoio, e lanciare un KONG nella direzione opposta alla vostra. Lascia che il tuo cane rincorra il giocattolo e te lo riporti. Stando seduto per terra con braccia e gambe aperte potrai impedire al tuo cane di allontanarsi.

Trova il premio!
Fai in modo che il tuo cane stia fermo, dopo di che nascondi in posti diversi dei KONG riempiti con premietti! L'esercizio consiste nel fatto che il cane dovrà aspettare che tu abbia finito di nascondere tutti i giochi. Dai poi al cane il comando che gli hai insegnato per far cercare al cane i premietti (ad esempio "Vai!" o "Cerca!") e godetevi il divertimento insieme. Gli puoi anche dare dei piccoli suggerimenti e non dimenticare di fargli tanti complimenti quando trova il gioco!

Tripla sfida KONG
I cani amano le sfide e i premietti come ricompensa. È un ottimo modo per tenerlo impegnato e attivo soprattutto quando si è impegnati o fuori casa (per aiutarlo a superare la Sindrome d'abbandono, ad esempio). Tuttavia, a volte un solo KONG riempito di premietti non basta! Potrebbero servirne due o tre per tenere impegnato il tuo cane, in base alla sua abilità di raggiungere gli snack.
Cene fuori, notti fuori di casa, giornate lavorative o i lavori domestici: sono tutti momenti che possono essere fonte di stress o noia per il cucciolo, generando comportamenti sbagliati. Quindi ecco un gioco adatto che può aiutare a fare in modo che ciò non si verifichi! Per giocare la Tripla sfida KONG occorre utilizzare tre diversi giocattoli. Per esempio: un KONG Classic o KONG Extreme, un KONG Stuff-A-Ball. Riempili tutti e tre con i premietti preferiti dal tuo cane o con una ricetta di vostra scelta. Sarebbe bene riempire ogni gioco in maniera diversa, alcuni dove sia più difficile arrivare al contenuto, la sfida così sarà più interessante! La differenziazione rappresentata dai diversi rompicapo terrà alta l'attenzione del cane, così sarà contento lui e farà felice anche te!

Inseguimento di un frisbee KONG... molto difficile!
Fai girare un frisbee KONG Flyer sul pavimento, come se fosse una ruota. Questo è un ottimo modo per svegliare l’interesse del cane e far sì che insegua il giocattolo. Fai ruotare il disco sul lato con un lancio a rotazione. Tieni il disco nel palmo della mano, rivolto verso l’alto, con il pollice sui rilievi dell’impugnatura, fai rotolare il disco all’indietro verso il bicipite, quindi lancialo a terra verso l’esterno. Lascia che il cane rincorra il disco; se lo insegue, lodalo o dagli una ricompensa utilizzando un premietto. Se invece il cane non dovesse inseguire il frisbee, non preoccuparti e non mostrare segni di frustrazione. È solo una questione di apprendimento! Continua a provare trasmettendo entusiasmo al tuo animale e, prima o poi, vedrai i risultati.

Su Amazon.it puoi trovare tutti i giochi KONG e se hai il servizio PRIME arrivano in tempi record. Scegli il KONG adatto al tuo cane e fate iniziare il divertimento!