Seminario “Vivere con un cane da caccia”

Educazione Base
Data: 20 Ottobre 2018 09:30 - 21 Ottobre 2018 18:00

Luogo: BeDog centro cinofilo  |  Città: San Liberio, PU

Il 20 e 21 ottobre, presso BeDog, centro cinofilo in provincia di Pesaro, Valentina Morsiani sarà relatrice di un seminario dedicato ai cani selezionati per la caccia, per confrontarsi e capire quali sono gli aspetti che caratterizzano i cani con cui viviamo: selezione, memoria di razza e personalità individuale.

Verranno affrontate e presentate attività coerenti con le loro personalità, come il richiamo e gestione in libertà, le tipologie di giochi che questi cani trovano più coinvolgenti e visti aspetti della vita quotidiana!

L’istinto della predazione è atavico e viscerale, se lo si inibisce si incorre in diverse problematiche di gestione. La conoscenza e la condivisione della parte più naturale dei nostri cani fa sì che la vita quotidiana e la relazione assumano un valore più profondo e sereno. Le attività legate all’utilizzo dell’olfatto, al gioco e alla gestione in libertà sono esperienze che ci aiutano a conoscere meglio i nostri cani e sono importanti per imparare a gestire e condividere la vita con loro.

PROGRAMMA:

SABATO:

- Valentina Morsiani dedicherà la parte teorica agli animali selvatici e al territorio.
- Valutazioni dei cani e lavoro in campo

DOMENICA:

- Lavoro pratico all'aperto (chi non può lasciare libero il cane, lavorerà con una longhina).

RELATORE: VALENTINA MORSIANI Istruttore cinofilo Enci sez. 3 cani da caccia, Istruttore cinofilo Gentle Team di II livello

COSTO:

- 50 EURO AL GIORNO CON IL CANE (tutta la famiglia del cane è compresa)
- 30 EURO AL GIORNO SENZA CANE

Massimo 8 cani al giorno, uditori illimitati. (sarà data la precedenza a chi partecipa ad entrambe le giornate)

 

Email
clara.gregori@hotmail.it
Luogo
61030 San Liberio PU, PU

 

Google Maps