MALTRATTAMENTO GENETICO E GENETICA DEL COMPORTAMENTO

Linguaggio e Comportamento
Data: 2 Novembre 2019 09:00 - 3 Novembre 2019 18:00

Luogo: Roma - zona Piramide  |  Città: Roma, Italia

L'Associazione Culturale O.F.E.L.I.A. organizza a Roma due giornate dedicate ai temi del Maltrattamento Genetico e della Genetica del Comportamento con la Dott.ssa Barbara Gallicchio, il 2 e 3 Novembre 2019.

Chi è la Dott.ssa Barbara Gallicchio?
Medico Veterinario dal 1984, Giudice di esposizioni cinofile dal 1990, è Docente in corsi Universitari (Master in Medicina Comportamentale degli Animali d'Affezione, Master in Scienze Etologiche, Master in Istruzione Cinofila); corsi formativi per educatori cinofili a vari livelli e formatore Esperti Giudici ENCI.
Dal 1995 si è dedicata all'approfondimento dell'addomesticamento e dell'ontogenesi del cane e dei molteplici problemi legati alla selezione, frutto di questo periodo è il saggio "Lupi Travestiti" (disponibile su Amazon a questo link o su IBS.it a questo link).

TEMI TRATTATI
Il Maltrattamento genetico nella selezione dell'animale domestico, cause coscienti e incoscienti.
Le modifiche degli standard e delle regole in allevamento; limitazione della consanguineità; i DNA test, come usarne per avere vantaggio.
Aspetti genetici e medici veterinari nei problemi di comportamento. Conoscere le vulnerabilità del cane di razza per capirle e affrontarle.

POSTI LIMITATI. Le due giornate informative sono prettamente teoriche. Si può partecipare anche ad una singola giornata e verrà rilasciato l'Attestato di Partecipazione.


PROGRAMMA delle due giornate

Sabato 2 e Domenica 3 novembre - Maltrattamento Genetico

  • 8,30: Iscrizione
  • 9.00: Inizio
  • 11.00: coffe break
  • 13.00: Pausa pranzo
  • 14.30: Proseguimento
  • 16,00: Coffe Break
  • 17,30: Conclusione

Per iscriversi all'evento è necessario mandare un e-mail all'indirizzo indicato sotto. 

 

Telefono
Elisabetta: 3397945129
Email
ofeliass.cult@yahoo.com
Luogo
Via Raffaele Persichetti
00153 Roma RM, Italia

 

Google Maps